Etilometri

Velocar S&T, nella continua ricerca di soluzioni finalizzate a sicurezza stradale, riduzione dell'incidentalità e tutela delle utenze deboli propone i migliori marchi presenti sul mercato per il controllo del tasso alcoolemico  

Dräger 6000

Il mod. 6000 è un etilometro precursore professionale della gamma Dräger  con il quale è possibile controllare il tasso alcoolemico sia mediante apposito boccaglio (modalità attiva) che mediante rilevazione ambientale (prova passiva - senza boccaglio).

Dräger 6000 si distingue semplicità di utilizzo e affidabilità: tutte le funzioni sono racchiuse in soli tre tasti, uno centrale per eseguire la rilevazione e due laterali per spostarsi nel menu; il sensore elettrochimico ha tempi di risposta molto rapidi e una lunga durata di servizio. 

L'ampio display retroilluminato è facile da leggere e intuitivo grazie ai messaggi di testo che indicano con sicurezza la procedura da seguire. Un LED e un segnale acustico fanno da complemento e indicano la fine della procedura di misurazione. Il boccaglio è munito di un distanziatore che impedisce il contatto tra le labbra della persona sottoposta al controllo e il corpo dello strumento. Il distanziatore può essere inoltre usato per espellere il boccaglio se necessario.

 

Richiedi informazioni

Alcoblow Plus

AlcoBlow Plus è un Etilometro precursore professionale prodotto dalla LION LABORATORIES Ltd. U.K. che rileva il tasso alcoolemico mediante una cella elettrochimica. 

AlcoBlow Plus è  dotato di coppetta fissa, Led a 3 colori a cinque funzioni per indicare il livello di alcol nel campione analizzato ed specificamente studiato per rispondere con un unico strumento alle esigenze del C.d.S., nate dopo l’introduzione della “tolleranza zero” per la categoria dei guidatori a rischio ed il mantenimento del limite dello 0.50 gr/l BAC per tutti gli altri.

Lo strumento analizza e visualizza la totale mancanza di alcol, con un mascheramento minimale, legato ai rumori di fondo, e lo 0,5 g/l

Le funzioni operative sono quelle del già noto e sperimentato AlcoBlow, ma con la differenza che al LED di lettura sono ora associati 5 livelli alcolemici.

Richiedi informazioni

Dräger 9510IT

L’Etilometro Alcotest 9510-IT è il dispositivo della gamma Dräger omologato dal MIT che consente di analizzare l’aria alveolare nell’espirato e visualizzare su display il dato probatorio espresso direttamente in g/l di alcool nel sangue.

Lo strumento è provvisto di:

  • ampio display touch per poter interagire in modo estremamente pratico e veloce
  • stampante termica incorporata per la stampa dei rapporti di prova
  • comoda borsa di trasporto con tasca portadocumenti

Lo strumento è racchiuso in una struttura antiurto, provvista di ulteriore coperchio di protezione da polvere ed agenti esterni. 

L’etilometro Alcotest 9510-IT è alimentabile sia con la tensione di rete che attraverso la presa dell’accendisigari a 12 VCC, disponibile sulle autovetture.

L’uso dello strumento è facilitato dalle istruzioni in italiano che lo strumento propone sul display LCD e che vengono confermate dall’operatore attraverso il pulsante od il touch screen, con un pratico pennino, fornito in dotazione.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni su etilometri

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui etilometri? Inviaci un messaggio e ti contatteremo al più presto per rispondere alla tue domande.